Home Approccio Italo Albanese Ruci ringrazia Cutillon: “L’Italia è stata e rimane un partner strategico dell’Albania”

Ruci ringrazia Cutillon: “L’Italia è stata e rimane un partner strategico dell’Albania”

Il Presidente del Parlamento Gramoz Ruci ha ricevuto l’ambasciatore d’Italia, Alberto Cutillo, in occasione della fine del suo mandato in Albania. Ruci si è congratulato con con lui del grande contributo al rafforzamento della cooperazione bilaterale.

“L’Italia è stata e rimane un importante partner strategico dell’Albania, il primo partner commerciale e uno dei principali donatori dell’Albania, un prezioso vicino e amico, che si è trovato vicino a noi in tempi buoni e in tempi difficili”, ha sottolineato Ruci.

Quest’ ultimo ha ricordato che “l’Italia ha accolto e integrato gli immigrati albanesi con i loro diritti economici, sociali e politici.

“Oltre 560 mila immigrati e circa 40 mila imprenditori di diversi livelli vivono e lavorano oggi in Italia”, ha affermato Ruci.

Parlando di integrazione, il capo del parlamento albanese ha affermato che “l’Italia è stata e rimane un forte sostenitore del cammino europeo dell’Albania”.

“Con la Camera dei rappresentanti e il Senato abbiamo rapporti eccellenti e cooperazione produttiva. Esprimo anche la mia gratitudine per l’aiuto alle famiglie e alla popolazione colpita dal terremoto del 26 novembre” – ha dichiarato Ruci.

L’ambasciatore Alberto Cutillo ha ringraziato il presidente Ruci per aver apprezzato la cooperazione con l’Italia e anche la sua missione a Tirana. L’ambasciatore in uscita ha confermato che “il sostegno dell’Italia continuerà anche in futuro perché pure l’Italia considera l’Albania un importante partner”.

Il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico visiterà presto Tirana e questo sarà un altro importante passo di cooperazione tra i due paesi./RTSHI.AL

Share: