Home Approccio Italo Albanese Coronavirus, 30 medici dall’Albania in arrivo a Bergamo

Coronavirus, 30 medici dall’Albania in arrivo a Bergamo

Si fa sapere che l’arrivo Dei medici albanesi e previsto questo sabato pomeriggio in Italia e sembra che ad accoglierli Sarebbe il ministro degli Esteri.

Secondo alcuni questo gruppo di medici albanesi si ferma un mese e sara’ pagato dall’Albania Stessa.

“Trenta medici albanesi arriveranno sabato pomeriggio in Italia per dare un sostegno al nostro Paese nell’emergenza Coronavirus. I medici atterreranno nel pomeriggio a Roma, ma opereranno tutti a Bergamo, la città più colpita, dove saranno trasferiti. “ – fa sapere il Corriere della Sera.

Secondo diversi fonti d’informazione l’arrivo del personale sanitario è Venuto fuori da un colloquio avvenuto nella giornata di venerdì tra il premier albanese Edi Rama e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Il gedto di soledarieta consiste anche nel fatto chebI medici si fermeranno in Italia per un mese e saranno pagati dal governo albanese.

Sembra che il premier Edi Rama abbia dichiaratp che «non poteva vedere l’Italia così in difficoltà» e che ha parlato di aiuti perché «loro amano l’Italia» e a noi suona piu’ che vero.

Secondo i media italiani “I medici salvano vite e in questo momento come Paese stiamo riscoprendo il valore più importante che è la vita», ha commentato Di Maio che andrà all’aeroporto ad accogliere i medici albanesi.

Share: