Home Approccio Italo Albanese Il giornalista italo albanese denuncia la situazione in porto di Bari

Il giornalista italo albanese denuncia la situazione in porto di Bari

Di Carlo Bolino

Misure anti coronavirus nel porto di Bari? 1200 persone provenienti dall’Albania (che da oggi ha chiuso tutti i collegamenti passeggeri con l’Italia), sono rimasti in coda per ore questa mattina, in attesa del controllo passaporti.

Al varco di polizia si poteva accedere cinque per volta, nel frattempo fuori si restava ammassati cosi’ , in barba agli ordini del governo di conservare le distanze di sicurezza per evitare il contagio. Ma il porto di Bari, si sa, e’ una repubblica indipendente con regole tutte sue.

Nessun medico ne’ all’imbarco ieri sera ne’ allo sbarco questa mattina per controllare lo stato di salute dei viaggiatori. E nessuna forma di organizzazione per imporre o consentire le distanze di sicurezza.

Ora che il traffico passeggeri con l’Albania e’ sospeso, forse e’ la volta buona che l’autorita’ portuale potra’ toccare con mano quanto valgono in termini di introiti questi passeggeri che ogni giorno, da anni, vengono vessati in questo modo, e cosa significhera’ non averli piu’ (sia pure solo per un po’).

Share: