Home Approccio Italo Albanese Alla poetessa Irma Kurti è stato conferito il titolo di Accademico e...

Alla poetessa Irma Kurti è stato conferito il titolo di Accademico e Presidente Onorario di Wikipoesia

Alla poetessa e scrittrice albanese Irma Kurti è stato conferito il titolo di Accademico e Presidente Onorario di Wikipoesia, l’Enciclopedia poetica nata nel 2019 in Italia in occasione della Giornata Mondiale della Poesia UNESCO. Alla Presidenza d’Onore di WikiPoesia si ammettono fino a dieci personalità del mondo della Poesia. 

WikiPoesia è un’enciclopedia dei premi di poesia ed è descritta dai giornali come “La Wikipedia della Poesia.”

WikiPoesia stila la classifica dei poeti più premiati in Italia attribuendo un punteggio ai vari premi letterari e si adopera per valorizzare sia i poeti contemporanei vincitori sia i premi patrocinati. Nell’ambito della poesia contemporanea, rappresenta la più vasta rete interconnessa e l’unica enciclopedia poetica semantica al mondo.

Irma Kurti ha pubblicato venti libri in lingua albanese, dodici in lingua italiana e quattro in inglese. Le sue opere sono statetradotte anche in altre lingue.  

Inoltre ha scritto circa 150 testi di canzoni per adulti e bambini ed è conosciuta come autrice dei testi di numerosecanzoni di successo, con cui ha partecipato a festival di musica leggera in Albania, Kosovo e Macedonia.

Share: