Home Approccio Italo Albanese Frontiera greca di Kakavia, nel sud dell’Albania, si è creata una coda...

Frontiera greca di Kakavia, nel sud dell’Albania, si è creata una coda di 20 km con oltre 4.000 auto viste…

Migliaia di albanesi che lavorano in Grecia sono rimasti bloccati al confine con la Grecia mentre cercavano di entrare nel Paese prima che entri in vigore l’obbligo di presentazione di un test negativo del coronaviurs.

Come riferisce la polizia albanese al posto di frontiera di Kakavia, nel sud dell’Albania, si è creata una coda di 20 km con oltre 4.000 auto viste le nuove misure annunciate da Atene.

Si informa che dal 16 agosto data d’oggi infatti, consentito l’ingresso dall’Albania a un massimo di 750 persone al giorno che siano munite di un test negativo del Covid-19 eseguito 72 ore prima del loro arrivo. Dopo dovranno infine trascorrere una settimana in isolamento.

Riccordiamo che sono diverse centinaia di migliaia gli albanesi che lavorano in Grecia, soprattutto nel settore agricolo e che in estate rientrano nel loro Paese.

Il ministero degli Esteri albanese ha affermato in un comunicato stampa che le autorità greche si sono impegnate ad accelerare l’attuale procedura alla frontiera, passando da 200 a 300 test l’ora.

La situazione relativa al coronavirus è peggiorata anche in Albania nelle ultime 24 ore, con un numero record di 154 contagi. Più di 210 persone sono morte nel Paese a causa del Covid-19 dall’inizio dell’epidemia. I medici mettono in guardia contro una seconda ondata in Paese…

Share: