Home Approccio Italo Albanese Kledi Kadiu in lacrime a Io e Te: “Non lo dimenticherò mai”

Kledi Kadiu in lacrime a Io e Te: “Non lo dimenticherò mai”

di Ludovica Burgo, Velvet Gossip

Kledi Kadiu è il ballerino diventato famoso con il programma Amici condotto da Maria De Filippi con una passione per la danza da tantissimi anni. Nasce a Tirana, in Albania ed entra giovanissimo nell’Accademia Internazionale di Danza diplomandosi nel 1992. Conosce il successo quando approda come primo ballerino professionista al talent show Amici divenendone poi docente di ballo.

Di recente Kledi è stato ospite al programma “Io e te” condotto da Pierluigi Diaco. Durante la puntata ha ripercorso molti dei passaggi fondamentali della sua vita privata e professionale. Quando racconta del suo viaggio dall’Albania verso l’Italia in cerca di fortuna si commuove e a stento trattiene le lacrime.

Kledi Kadiu si commuove in diretta a Io e te: “Il viaggio del silenzio…”

Kledi Kadiu arriva in Italia sul finire degli anni ’90 da Tirana. In primo piano in studio c’è la nave Vlora con 2mila persone all’interno ed è un’immagine che lo commuove a tal punto da non trattenere le lacrime. Ricorda del suo viaggio verso l’Italia e lo descrive così:

Vedevamo l’Italia come la pubblicità della Mulino Bianco. Perfetta, un paese da sogno. Il giorno della partenza verso l’Italia è stato in realtà improvvisato. Ero al mare con degli amici quando siamo stati raggiunti da una voce che annunciava la partenza della nave dal porto di Durazzo. Scavalcato il pontile ho avuto un ripensamento, ero e sono molto legato alla mia famiglia e in particolare alla nonna, che oggi non c’è più e che mi aveva cresciuto, ma mi sono fatto forza e sono salito. Quel viaggio non lo dimenticherò mai: il viaggio del silenzio”

Per Kledi Kadiu sono stati dei momenti molto difficili. Poi però è arrivato il successo e anche grazie a Maria De Filippi. È una delle persone a cui è legato maggiormente e alla quale è riconoscente. Sono ancora in contatto e tra i due c’è una profonda stima

Share: