Home Approccio Italo Albanese OSCE, nominato Del Monaco nuovo ambasciatore in Albania

OSCE, nominato Del Monaco nuovo ambasciatore in Albania

K metro 0 – Tirana – L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) ha nominato l’ambasciatore Vincenzo Del Monaco come il nuovo rappresentata in Albania.

Buona fortuna all’ambasciatore italiano Vincenzo Del Monaco, appena nominato capo della delegazione OSCE in Albania. L’Italia le augura successi nella sua nuova sfida, per il bene delle riforme del governo albanese e del popolo albanese.” – si legge, nel post pubblicato dalla delegazione OSCE in Italia.

Vincenzo Del Monaco andrà a sostituire l’uscente Bernd Borchadt. La notizia è stata reso pubblica con un tweet dal profilo ufficiale della delegazione OSCE in Albania. L’ormai ex capo della delegazione OSCE a Tirana, Bernd Borchadt, lascia il suo mandato nel Paese dopo quattro anni di servizio.

Vincenzo Del Monaco, dal 2018 è Ambasciatore d’Italia in Armenia. Classe 1969, si laurea in Giurisprudenza con lode nel 1991 presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

L’Ambasciatore Del Monaco è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2013

Share: