Home Approccio Italo Albanese Alex Palmieri in Albania: si esibirà a Tirana la notte di Natale

Alex Palmieri in Albania: si esibirà a Tirana la notte di Natale

Dopo l’ottimo riscontro mediatico ottenuto con il singolo Beatrice, dedicato alle donne e all’emancipazione femminile, Alex Palmieri festeggia la soglia dei suoi 10 anni di carriera con il debutto sul mercato albanese.

A Dicembre Alex prenderà parte come ospite (unico italiano insieme a Ornella Muti) allo show “Christmas in Tirana”, trasmesso come da tradizione la sera di Natale su Klan tv, la più importante rete privata in Albania. La performance trasmessa in diretta nazionale sarà accompagnata da altre interviste che andranno in onda su RTSH (la rete pubblica del territorio) e Syri Tv.

Il cantante commenta: «Organizzare uno show del genere e persino una promozione che non è in Italia in questo momento storico -con spostamenti, prove, coordinazione dei ballerini, nuove coreografie, permessi, costumi , remix, lavorare con persone a distanza- è stata un’ impresa. Qualcuno mi ha detto “non ci riuscirai mai” e confesso che c’è stato un momento in cui Ho pensato di mollare , ma alla fine ho deciso di lavorare semplicemente più duramente di quanto già non faccia, con l’aiuto di persone meravigliose che ci hanno creduto quanto me. E così mi ritrovo a portare sul palco uno show televisivo di nove minuti , con un ansia atroce ma con una felicità immensa che condividerò nei prossimi post con voi».

Lo spettacolo prevede l’interpretazione per lo più di brani estratti dall’ultimo disco Wrong (di cui fa parte anche il singolo Beatrice) e che a inizio anno ha debuttato alla posizione numero 3 in Italia, 18 in Germania, 31 in Polonia e 35 in Repubblica Ceca nelle classifiche degli album più venduti di iTunes. /Gayburg

Share: