Home Approccio Italo Albanese INGRESSO IN ITALIA 🇼đŸ‡č DALL’ALBANIA đŸ‡ŠđŸ‡±

INGRESSO IN ITALIA 🇼đŸ‡č DALL’ALBANIA đŸ‡ŠđŸ‡±

đŸ›«â€Œïž IMPORTANTISSIMO â€ŒïžđŸ›Ź

Cosa bisogna sapere:

l’ingresso in Italia dall’Albania Ăš consentito ai cittadini italiani/UE/Schengen e loro familiari, nonchĂ© ai titolari dello status di soggiornanti di lungo periodo e loro familiari (Direttiva 2004/38/CE). L’ingresso Ăš consentito anche alle persone che hanno una relazione affettiva comprovata e stabile (anche se non conviventi) con cittadini italiani/UE/Schengen/soggiornanti di lungo periodo, le quali debbano raggiungere l’abitazione/domicilio/residenza del partner (in Italia).

Per coloro che non rientrano nelle categorie appena menzionate, l’ingresso dai Paesi del gruppo E (dei quali fa parte l’Albania) Ăš consentito solo in presenza di precise motivazioni, quali: esigenze di lavoro o di studio, motivi di salute, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Si puĂČ raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato o coincidenza aerea (senza uscire dalle aree di transito aeroportuale).

Rimane l’obbligo per chi faccia ingresso nel territorio nazionale da Stati o territori inclusi negli elenchi D ed E dell’allegato 20 del DPCM 2 marzo 2021, di presentare all’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuare controlli, la certificazione di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico con esito negativo, da effettuarsi per mezzo di tampone nelle 72 ore precedenti l’ingresso in Italia.

Non devono sottoporsi a tampone i bambini di etĂ  inferiore a 6 anni.

Successivamente all’ingresso, bisognerà osservare un periodo di quarantena domiciliare di 10 giorni, e sottoporsi a tampone molecolare o antigenico al termine di tale periodo.

In allegato i 🔮DOCUMENTI NECESSARI🔮 da presentare/consegnare alla frontiera prima dell’ingresso in Italia 🇼đŸ‡č dall’Albania đŸ‡ŠđŸ‡±

  • AUTOCERTIFICAZIONE GIUSTIFICATIVA PER L’INGRESSO IN ITALIA DALL’ESTERO
  • EU PASSENGER LOCATOR FORM (dPLF)

Buon viaggio a tutti. ❀

Share: