Home Approccio Italo Albanese Associazione Dottori Commercialisti Albanesi d’Italia in visita a Tirana

Associazione Dottori Commercialisti Albanesi d’Italia in visita a Tirana

Una rappresentanza della nostra associazione composta dalle colleghe, Dott.ssa Eriglena Begaj e la Dott.ssa Sejma Skendo hanno svolto una serie di appuntamenti che avevano come obiettivo quello di conoscere e presentare la nostra associazione presso le istituzioni e i gruppi imprenditoriali in Albania. Il clima accogliente ha reso gli incontri molto più interessanti e curiosi.

L’appuntamento con “AIDA” ,Agenzia governativa per lo Sviluppo degli Investimenti in Albania e in particolare con Marinela Prifti, direttrice della stessa agenzia, hanno presentato il modus operandi e la rete degli “ONE STOP SHOP” cioè Sportelli Unici su tutto il territorio, che si occupano di confluire tutte le procedure e la semplificazione amministrativa, per facilitare qualsiasi investimento straniero in Albania. Un punto di forza per l’orientamento imprenditoriale straniera.

Di particolare rilievo è stato l’incontro con la Presidente delle “Unione delle Camere di Commercio e Industria” dottoressa Ines Mucostepa che ci ha presentato una realtà molto interessante, quello delle imprese straniere e in particolar modo quelle italiane che operano in Albania. Un trade union importante la UCCI, nel creare le condizioni per le aziende straniere in Albania. Invece l’incontro con IKM, l’Istituto degli Commercialisti Abilitati e con il Prof. Sotiraq Dhamo e il dott.

Dashamir Begaj ,rispettivamente presidente e direttore esecutivo, è stato un momento di confronto tra colleghi. Uno scambio di esperienze nel campo fiscale e giuridico, per lo sviluppo dell’impresa e la normativa fiscale e aziendale in Albania .

Con loro abbiamo fissato i criteri per un’immediata collaborazione professionale, mettendo in campo le nostre esperienze nei prossimi incontri che verranno tenuti a Tirana nell’anno nuovo.

L’ultimo ma non meno importante è stato l’incontro con Nikolin Jaka imprenditore di successo e Presidente dell’associazione Camere di Commercio, associazione di rappresentanza imprenditoriale./preso dalla pagina Dacebook di Dottori Commercialisti Albanesi in Italia

Share: