La raccolta di poesie si intitola “Love, you don’t know”
Dopo vari premi e riconoscimenti arriva un altro successo per la poetessa e scrittrice italo-albanese Irma Kurti: la sua raccolta di poesie intitolata “Love, you don’t know” (Amore, tu non lo sai) è stata pubblicata in Canada con il logo della casa editrice Ukiyoto. Questo è il suo settimo libro in lingua inglese. L’immagine della copertina è del fotografo Biagio Fortini.
La raccolta di poesie contiene 70 poesie suddivise in quattro parti: “In un prato di sogni”, “La magia dell’amore”, “Dolore” e “Il mio cielo di malinconia”. Le poesie rivelano emozioni e sensazioni in diversi momenti della vita dell’autrice: gioia e felicità, malinconia e disperazione. Ci sono poesie dedicate all’amore e alle sue sfumature; ci sono giorni nuvolosi di malinconia, ma c’è anche la voglia di seguire e trovare la felicità. Il leitmotiv è la nostalgia per la sua terra d’origine e l’amore, quest’ultimo inteso nel senso più ampio e universale.
Irma Kurti ha pubblicato 25 libri in lingua albanese, 17 in lingua italiana e 7 in inglese. Inoltre, ha tradotto dieci libri di poesia e narrativa di diversi autori, oltre a tutte le sue opere edite in italiano e inglese. Abita a Bergamo.