Home Approccio Italo Albanese LA RAI TORNA IN ALBANIA! 🇼đŸ‡čđŸ‡ŠđŸ‡±

LA RAI TORNA IN ALBANIA! 🇼đŸ‡čđŸ‡ŠđŸ‡±

Il prossimo 10 ottobre sarĂ  qui a Tirana una Delegazione della Rai che firmerĂ  un accordo storico per la messa in onda di 24 programmi, serie tv, documentari e film RAI che saranno trasmessi in Albania a livello nazionale.

L’intesa, raggiunta grazie all’azione dell’Ambasciata d’Italia a Tirana e con il supporto delle aziende e istituzioni italiane qui presenti, permetterà di compiere un primo passo verso la prosecuzione di un legame con la televisione pubblica albanese che si ù ormai consolidato da anni. Un rapporto che trae la sua forza dall’importantissimo ruolo da sempre svolto dalla RAI in Albania.

Raffaella Carrà, Celentano, Mina, “Canzonissima”, “Zecchino d’oro”, “La piovra”: sono solo alcuni degli artisti e programmi che hanno fatto la storia della televisione, in Albania come in Italia.

Durante la visita, la Delegazione incontrerà la Ministra della Cultura, Elva Margariti, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e la Direttrice del Teatro dell’Opera, Abigeila Voshtina, per discutere di nuovi progetti nel settore dell’audiovisivo e della formazione.

La Conferenza Stampa e la firma si terranno il 10 ottobre alle ore 12.30 presso la Residenza d’Italia. Sono previsti interventi dell’Ambasciatore d’Italia, Fabrizio Bucci, dell’Amministratore Delegato di RaiCom, Angelo Teodoli, e della Direttrice Affari Internazionali della Rai, Simona Martorelli.

RAI RIKTHEHET NË SHQIPËRI!

NjĂ« pĂ«rfaqĂ«si e Rai-t do tĂ« zhvillojĂ«, mĂ« datĂ« 10 tetor, njĂ« vizitĂ« nĂ« TiranĂ« gjatĂ« sĂ« cilĂ«s do tĂ« nĂ«nshkruajĂ« njĂ«marrĂ«veshje historike mbi transmetimin, nĂ« tĂ« gjithĂ«territorin kombĂ«tar, tĂ« 24 programeve, serive televizive, dokumentarĂ«ve e filmave RAI. 

MarrĂ«veshja, e arritur falĂ« AmbasadĂ«s sĂ« ItalisĂ« nĂ«TiranĂ« dhe mbĂ«shtetjes sĂ« sipĂ«rmarrjeve e institucioneveitaliane nĂ« ShqipĂ«ri, do tĂ« bĂ«jĂ« tĂ« mundur hedhjen e hapittĂ« parĂ« drejt zhvillimit tĂ« mĂ«tejshĂ«m tĂ« marrĂ«dhĂ«nies, tashmĂ« tĂ« konsoliduar, me televizionin publik shqiptar. MarrĂ«dhĂ«nie kjo qĂ« forcĂ«n e saj e gjen tek roli i jashtĂ«zakonshĂ«m qĂ« RAI ka luajtur gjithmonĂ« nĂ«ShqipĂ«ri. 

Raffaella CarrĂ , Celentano, Mina, “Canzonissima”, “Zecchino d’oro”, “La piovra”, janĂ« vetĂ«m disa ngaartistĂ«t apo programet qĂ« kanĂ« bĂ«rĂ« historinĂ« e televizionit, si nĂ« ShqipĂ«ri ashtu edhe nĂ« Itali. 

GjatĂ« vizitĂ«s, Delegacioni do tĂ« zhvillojĂ« takime me Ministren e KulturĂ«s, Elva Margariti, me pĂ«rfaqĂ«suestĂ« MinistrisĂ« sĂ« Arsimit si edhe me DrejtoreshĂ«n e Teatrit tĂ« Operas, Abigeila Voshtina, pĂ«r tĂ« diskutuarmbi projekte tĂ« reja nĂ« fushĂ«n audiovizive dhe atĂ« tĂ«edukimit. 

Konferenca pĂ«r shtyp dhe nĂ«nshkrimi i marrĂ«veshjes do tĂ« mbahen mĂ« datĂ« 10 tetor nĂ« orĂ«n 12.30 pranĂ«RezidencĂ«s Italiane. Do tĂ« marrin fjalĂ«n Ambasadori i ItalisĂ«, Fabrizio Bucci, Administratori i Deleguar iRaiCom, Angelo Teodoli, si edhe Drejtoresha pĂ«rÇështjet NdĂ«rkombĂ«tare pranĂ« Rai, Simona Martorelli.

Share: