Home Approccio Italo Albanese Rapresentanti dell’ADCAI sono ricevuti dalle Istituzioni importanti in Albania

Rapresentanti dell’ADCAI sono ricevuti dalle Istituzioni importanti in Albania

L’Albania rimane un punto di forza e di attrazione per le imprese italiane che vogliono investire in Albania. Per questo motivo, rapresentanti di ADCAI ( Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Albanesi) stano cercando di strutturare un dibattito continuo con il “Ministero per la Tutela delle Imprese” e con la ministra Edona Bilali.

Durante l’incontro svolto a Tirana fra la rappresentanza dell’ADACAI e la ministra Edona Bilali si sono messo in focus le future presentazioni e i progetti che prenderanno forma prossimamente fra Italia ed Albania.

I rapresentanti dell’ADCAI hanno svolto un incontro a Tirana con il dott. Berti Pashko, presidente della IEKA (Instituti Eksperteve Kontabel të Autorizuar) che e’ equivalente dell’Ordine Nazionale degli Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Con il dott. Pashko i rappresentanti d’ADCAI hanno trattati i temi e i campi di collaborazione e dello scambio di esperienze fra Albania ed Italia. In particolare modo, è stato trattato il piano di collaborazione, con la firma del protocollo d’intesa che sarà presentato a maggio nell’ambito della partecipazione per la formazione professionale congiunta, tra colleghi che operano in Italia e quelli albanesi.

Nell’ incontro con il dott. Ceno Klosi direttore della “Direzione Generale dell’Amministrazione Fiscale” albanese, l’equivalente dell”Agenzia delle Entrate centrale, è stato fatta una presentazione utile del funzionamento del sistema fiscale albanese, i passi avanti che hanno compiuto nell’ambito della digitalizzazione e le facilitazioni che gli investitori stranieri possono trovare.

Share: