Home Approccio Italo Albanese Artista Alfred Mirashi Milot ringrazia sindaco di Napoli

Artista Alfred Mirashi Milot ringrazia sindaco di Napoli

Il progetto “Keys of Unity” dell’artista albanese Alfred Mirashi Milot, realizzatossi in collaborazione con JeanWolfe di Los Angeles ha suscitato molto interesse nei media diversi italiani ed albanesi.

Arrivando su un’onda di positività, speranza e connessione , e con il sogno di ispirare un dialogo aperto, non è un caso che sia proprio a Piazza Mercato, a Napoli, che il sindaco di Napoli e l’artista di fama internazionale Milot hanno scelto di posizionare la sua nuova “Key of Today”.

Questa splendida piazza storica è sempre stata l’epicentro di eventi civici, svolgendo un ruolo chiave nell’affascinante storia di una delle città più antiche del mondo, una metropoli che ha dato origine a molte civiltà e culture, mescolando con successo fedi, razze e idee. Questa storia continua ancora oggi ed il successo portato ha emozionato lo stesso artista Milot che ringrazia il sindaco di Napoli scrivendoli:

Egregio Sindaco Prof.Manfredi,

ritorno a Firenze portando con me emozioni difficili da descrivere: Napoli, grande vetrina internazionale, non è una tappa nella carriera di un artista, ma un traguardo. Forse il traguardo.

Non ho avvertito soltanto stima per la mia opera, ma il calore umano di un abbraccio che rimarrà nello scrigno dei ricordi da custodire per sempre.

Io spero che la CHIAVE raccolga in questi mesi tutte le voci di libertà e di giustizia che la Storia ha consegnato a Piazza del Mercato nel corso dei secoli : per diffonderle ovunque, al di là del mare.

Grato per tutto, con profonda stima.

Milot”

Share: