Home Approccio Italo Albanese Italmill, Faicchio : Abbiamo una collaborazione eccezionale con Neranxi che ha la...

Italmill, Faicchio : Abbiamo una collaborazione eccezionale con Neranxi che ha la stessa filosofia aziendale della nostra

Azienda “Neranxi” e’ una delle aziende albanesi che rappresenta e commercializza con diverse aziende importanti, italiane nella regione Balcanica, principalmente in Albania, Kosovo e Macedonia.

Noi degli “Approcci Italo Albanesi” presenteremo ad uno ad uno queste aziende che contribuiscono all’economia albanese e che sono partner dell’Azienda Neranxi.

Oggi cominciamo con Italmill incontrata negli ambienti dell’Istituto Culinario Neranxi è rappresentata dal sig. Valerio Faicchio che ci spiega che Italmill S.p.A. è una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery e che la sua gamma prodotti si suddivide in tre settori – pasticceria, panificazione e pizzeria – per ciascuno dei quali Italmill produce lieviti naturali in polvere, farine e mix che commercializza con i brand Besozzi Oro, Bontà mix, Farine del Gusto..

Non a caso il rappresentate di Italmill, ci racconta la caratteristica principale della sua azienda che la punta di diamante della produzione Italmill è elaborata in collaborazione con Prestigiosi Maestri Pasticceri che testano personalmente tutti i lotti di Antica Tradizione Lievitati, in modo da rassicurare gli Artigiani Pasticceri sul risultato ottimale del loro prodotto finito, spiegando poi che in Albania sono distribuite da Azienda come Neranxi, che e’ il loro partner commerciale in Albania, Kosovo e Macedonia, poiché ha la stessa filosofia aziendale.

Valerio ci dice che il loro obiettivo primario da Italmill, è garantire la sostenibilità economica-patrimoniale-finanziaria di tutte le aziende che fanno capo alla Molini Besozzi Marzoli, perché secondo la loro filosofia, solo cosi assicurano a loro stessi e ai loro familiari quella tranquillità economica essenziale ad una vita serena e che secondo lui, hanno trovato la stessa filosofia nell’Azienda Neranxi quale e’ lo stesso un azienda famigliare del tipo italiane e sempre in crescita progressiva.

Se chiedi a Valerio cosa vede dall’azienda Neranxi che ha a che fare con la filosofia d’Italmill, ci risponde l’intendimento etico: Fare bene il lavoro per servire al meglio i clienti e diventare leader nei prodotti innovativi.

“L’augurio è di riuscire a raggiungere questo obbiettivo con il sorriso, in un ambiente di lavoro il più possibile sereno e piacevole, così da trovare piena soddisfazione nel lavoro” – ci dice il rappresentante di Italmill che ci racconta poi che la collaborazione eccezionale con azienda Neranxi ha una duratura di almeno 5 anni e che la loro missione comune e fare bene il lavoro per servire al meglio ai clienti comuni e diventare leader nei prodotti innovativi.

“Io mi trovo quasi a casa da voi” – dice Valerio Faicchio salutando al Bar i docenti dell’Istituto Culinario Neranxi e aggiungendo poi che l’ospitalità albanese e eccezionale e per di più, il fatto che la lingua italiana e’ molto diffusa fra gli albanesi, glielo fa più comodo la rimanenza in Albania e da Neranxi.

Share: