Un aeroporto di importanza sempre più Capitale. Lo scalo di Levaldigi che da giugno sarà collegato con Tirana e quindi con l’Albania con ben quattro voli settimanali – grazie al binomio delle due compagnie Albawings ed Ernest Airlines – si appresta a essere connesso anche con Roma cuore delle Istituzioni italiane.
Destinazione anche quest’ultima strategica per la vasta comunità albanese residente in provincia di Cuneo e che vanta oltre 11.000 abitanti, un primato nel contesto del Piemonte.
Risultati determinati dal ruolo motore di istituzioni come la Camera di commercio con il presidente Ferruccio Dardanello e di gruppi imprenditoriali come quello fondato e presieduto dal patron Amilcare Merlo a capo dell’azienda leader europea e mondiale nei macchinari per la meccanizzazione edilizia e agricola.
Proprio lo Stabilimento vicino a Cuneo sarà visitato da una delegazione italo albanese con Artur Nura e Alessandro Zorgniotti in occasione di una conferenza pubblica in Confindustria con il Banchiere dei Banchieri Beppe Ghisolfi.