Home Approccio Italo Albanese Cuneo Levaldigi dopo Tirana collegamenti con Roma, un servizio in più per...

Cuneo Levaldigi dopo Tirana collegamenti con Roma, un servizio in più per gli 11.000 albanesi residenti nel Cuneese

Un aeroporto di importanza sempre più Capitale. Lo scalo di Levaldigi che da giugno sarà collegato con Tirana e quindi con l’Albania con ben quattro voli settimanali – grazie al binomio delle due compagnie Albawings ed Ernest Airlines – si appresta a essere connesso anche con Roma cuore delle Istituzioni italiane.

Destinazione anche quest’ultima strategica per la vasta comunità albanese residente in provincia di Cuneo e che vanta oltre 11.000 abitanti, un primato nel contesto del Piemonte.

Risultati determinati dal ruolo motore di istituzioni come la Camera di commercio con il presidente Ferruccio Dardanello e di gruppi imprenditoriali come quello fondato e presieduto dal patron Amilcare Merlo a capo dell’azienda leader europea e mondiale nei macchinari per la meccanizzazione edilizia e agricola.

Proprio lo Stabilimento vicino a Cuneo sarà visitato da una delegazione italo albanese con Artur Nura e Alessandro Zorgniotti in occasione di una conferenza pubblica in Confindustria con il Banchiere dei Banchieri Beppe Ghisolfi.

Share: