Home Approccio Italo Albanese Dalla Costa Azzurra sguardo anche a una possibilità balcanica.

Dalla Costa Azzurra sguardo anche a una possibilità balcanica.

Quando i produttori di Langa lavorano con il cuore. Eccellenze a tavola e in solidarietà.

Eccellenze al plurale e due volte al femminile. L’enogastronomia patrimonio dell’umanità, perché proveniente dalle terre di Langhe Roero Monferrato, diventa anche patrimonio di solidarietà attraverso l’iniziativa realizzata dal Consorzio, rappresentato dal Vicepresidente Roberto Russo, in trasferta d’eccezione in Costa Azzurra e precisamente a Montecarlo, dove ha aderito al progetto sociale “Femmes leaders globales”.

L’evento, con la presenza di una delegazione di produttori consortili provenienti dalla Granda, è stato finalizzato alla raccolta di sostegni concreti per sostenere la ricerca contro le malattie cardiache delle donne.

“Il nostro Consorzio e i nostri produttori lavorano con il cuore – spiega Roberto Russo – e questo nel contesto aziendale così come in quello sociale. Le nostre relazioni internazionali con realtà di prossimità come la Costa Azzurra assumono un rilievo non solo commerciale, sebbene strategico, ma anche di attiva partecipazione alla vita della comunità e delle persone”.

Il dirigente consortile Roberto Russo, in settimana entrante, incontrerà una delegazione italo albanese da Tirana, formata dai giornalisti Artur Nura e Alessandro Zorgniotti, per verificare la fattibilità di concrete collaborazioni economiche e sociali su quella che può oramai definirsi la seconda Costa Azzurra vicina all’Italia, a sud est della stessa, quella albanese dove sorgerà anche una Via dedicata ai Grandi Michele e Pietro Ferrero.

Share: