Home Approccio Italo Albanese L’Albania è più vicina: Wizz Air annuncia 5 nuove rotte verso Tirana

L’Albania è più vicina: Wizz Air annuncia 5 nuove rotte verso Tirana

La low-cost Wizz Air porta gli italiani in Albania durante l’estate 2020, si volerà da 5 aeroporti verso Tirana

13 gennaio 2020 – L’Albania, una delle mete estive emergenti già durante il 2019, diventa ancora più vicina confermandosi uno dei nuovi trend del turismo balneare. Wizz Air, la low cost più grande dell’Europa centrorientale, ha annunciato che a partire dalla seconda metà del 2020 si potrà facilmente raggiungere Tirana grazie a cinque nuove rotte.

La compagnia aerea, che a oggi collega 45 Paesi con 154 destinazioni con una giovane flotta composta da 120 aeromobili, continua infatti a crescere: si potrà volare verso la capitale balcanica da Milano Bergamo, Bologna, Verona, Treviso e Pisa grazie a frequenti collegamenti in linea con le esigenze di passeggeri leisure e business.

Un obiettivo importante per la compagnia ungherese che prosegue la sua espansione sull’Italia essendo così presente su 13 scali nazionali e fornendo 101 rotte verso 13 Paesi.

Le nuove tratte di Wizz Air in direzione Tirana verranno aperte il 29 marzo ma già adesso potrete acquistare il vostro biglietto sul sito del vettore con offerte a partire da 29,99 euro. Il primo aeroporto dal quale verranno operati i voli sarà Milano Bergamo con una frequenza giornaliera.

Seguirà, dal 31 marzo per tre giorni a settimana, il Pisa-Tirana (martedì, giovedì, sabato). Dal 1° maggio invece, la città albanese sarà collegata con Bologna il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, e con Verona durante gli stessi giorni. Chi partirà da Venezia, dovrà aspettare fino al 1° agosto e potrà salire a bordo di Wizz Air il martedì, giovedì e sabato.

Tirana è attualmente l’unico aeroporto albanese e funge da punto di arrivo per chiunque voglia visitare il Paese. D’estate – viaggiando dalla costa Adriatica al Mar Ionio – vale la pena scoprirne le spiagge come quelle di Golem, Vlora e Velipoja, le lagune e le riserve naturali.

Anche la città però merita una tappa, una volta lì potrete apprezzarne la storia e l’architettura, passeggiare all’interno del moderno mercato Pazari i Ri in piazza Avni Rustemi e assaggiare le specialità locali. Rimarrete piacevolmente stupiti dal sentir parlare tantissime persone in italiano, l’ospitalità è di casa./https://siviaggia.it/notizie

WizzAir vola a Tirana

Share: