Home Approccio Italo Albanese Lettera alla Redazione

Lettera alla Redazione

Salve amici di Perqasje.com!

La direzione della ditta insieme ai colleghi di Via d’Annunzio 15 a Legnano esprimono i più sinceri auguri al capo officina Vincenzo Granolla, nel suo 60 esimo compleanno portati benissimo.

Sono passati quasi dieci anni che lavoriamo insieme anche se sembra ieri. Ma non posso mai dimenticare il primo giorno che ho messo piede e Vincenzo mi “saluta” per fino nella mia lingua madre (albanese) dicendomi  che ha origini arberesh. Non erano proprio parole del vocabolario comune, ma è bastata quella battuta  per non sentirmi fuori luogo in certo senso.

In questi anni ho visto il suo impegno e la dedizione per i nuovi arrivati nell’insegnare il mestiere di tempra ai metalli accompagnandoli passo dopo passo.

E anche se tra un anno magari andrà in pensione, credo  che nessuno dimenticherà  la sua personalità allegra, disponibile e generosa come Vincenzo. 

Se senti qualcuno fischiettare è lui con le musiche più diverse da “Ave Maria” di Scubert a “Generale sulla collina…”, passando per “Bad Romance” di Lady Gaga, ma potresti sentire canticchiare  “Tu scendi dalle stelle” ad agosto e cosi via.

Non mancano neanche i momenti “dolci” per tutti perché tra i cioccolatini, biscotti, panettone, colomba offerti da lui.

C’è sempre qualcosa per fare merenda sopra la macchina del caffè. 

Insieme anche voi e tutti gli amici facciamo i migliori auguri al nostro capo officina!

BUON COMPLEANNO VINCENZO!

GEZUAR DITELINDJEN!

Aleks Vulaj

Legnano

Share: