Home Approccio Italo Albanese Irma Kurti pubblica il suo quattordicesimo libro in lingua italiana

Irma Kurti pubblica il suo quattordicesimo libro in lingua italiana

“I ricordi di un medico” contiene note dal diario del medico Hasan Kurti

La nota poetessa e scrittrice Italo – albanese Irma Kurti pubblica il suo quattordicesimo libro in lingua italiana intitolato “I ricordi di un medico”. Questa opera contiene note dal diario del suo papà, il medico Hasan Kurti.  

Nella prefazione l’autrice scrive: “Questo libro mi ha fatto compagnia nei mesi del lockdown, è stato il sogno che mi ha tenuta sveglia e lucida. Trovavo me stessa commossa e distaccata per ore dalla realtà, mentre tentavo di decifrare le righe scritte da lui, di elaborarle e trovare la forma migliore per trasmetterle ai lettori. In quel periodo, con la sovente pressione e il terrore che esercitavano su di noi la TV e i media, quando tutto sembrava fuori controllo, ho sentito una certa angoscia e temevo di non poter finire questo progetto. I ricordi di un medico è la testimonianza di mio padre, in queste pagine perdurano la sua volontà e perseveranza, il suo coraggio di vivere la vita e sorridere fino all’ultimo momento della sua esistenza, nonostante le numerose avversità nel cammino.”

Irma Kurti ha pubblicato venti libri in lingua albanese. I suoi libri sono stati tradotti anche in lingua inglese, spagnola, rumena, serba ecc.

Al pubblico albanese è conosciuta anche come autrice dei testi di tante canzoni di successo, con cui ha partecipato a numerosi festival nazionali. Irma Kurti ha scritto circa 150 testi di canzoni per adulti e bambini ed è conosciuta come autrice dei testi di numerose canzoni di successo, con cui ha partecipato a festival di musica leggera in Albania, Kosovo e Macedonia. Scrive testi di canzoni in lingua inglese e italiana, lanciate nel mercato musicale internazionale da case discografiche italiane.

Share: