Home Approccio Italo Albanese La poetessa Irma Kurti pubblica la sua opera in Canada

La poetessa Irma Kurti pubblica la sua opera in Canada

La raccolta di poesie si intitola “Love, you don’t know”

Dopo vari premi e riconoscimenti arriva un altro successo per la poetessa e scrittrice italo-albanese Irma Kurti: la sua raccolta di poesie intitolata “Love, you don’t know” (Amore, tu non lo sai) è stata pubblicata in Canada con il logo della casa editrice Ukiyoto. Questo è il suo settimo libro in lingua inglese. L’immagine della copertina è del fotografo Biagio Fortini. 

La raccolta di poesie contiene 70 poesie suddivise in quattro parti: “In un prato di sogni”, “La magia dell’amore”, “Dolore” e “Il mio cielo di malinconia”. Le poesie rivelano emozioni e sensazioni in diversi momenti della vita dell’autrice: gioia e felicità, malinconia e disperazione. Ci sono poesie dedicate all’amore e alle sue sfumature; ci sono giorni nuvolosi di malinconia, ma c’è anche la voglia di seguire e trovare la felicità. Il leitmotiv è la nostalgia per la sua terra d’origine e l’amore, quest’ultimo inteso nel senso più ampio e universale. 

Irma Kurti ha pubblicato 25 libri in lingua albanese, 17 in lingua italiana e 7 in inglese. Inoltre, ha tradotto dieci libri di poesia e narrativa di diversi autori, oltre a tutte le sue opere edite in italiano e inglese. Abita a Bergamo.

Share: