Home Approccio Italo Albanese Elezioni: La Francia rischia di vedere sospesa la democrazia con l’applicazione dell’articolo...

Elezioni: La Francia rischia di vedere sospesa la democrazia con l’applicazione dell’articolo 16.

Di Salvatore Abelice

Il presidente francese Emmanuel Macron potrebbe invocare l’articolo 16 della Costituzione francese che gli conferirebbe poteri eccezionali, qualora scoppiassero disordini organizzate dalla sinistra e non solo, dopo le imminenti elezioni parlamentari anticipate nel paese.

Se i risultati delle elezioni delle legislative il partito del Raggruppamento Nazionale (RN) uscirà vittorioso in Francia quasi certamente Emanuel Macron chiederà a se i pieni poteri. Tutto è già organizzato.

Si tratterebbe di una misura estrema che nella storia ha un unico precedente. Nel 1961, nel pieno della crisi d’Algeria, il presidente De Gaulle decise di adottare l’articolo 16.

I risultati delle elezioni delle legislative sono quasi certi, il partito del Raggruppamento Nazionale (RN) uscirà vittorioso in Francia. I francesi vogliono dare una possibilità di governo al partito di Marin Lo Pen.

Marin Lo Pen ha ripulito il partito del passato di suo padre, dal negazionismo dei 6 milioni di ebrei morti nelle camere a gas e altro …. La Francia ha tantissimi problemi con l’immigrazione, col terrorismo islamico e con i conti dello stato, grossi problemi con le comunità. Il multiculturalismo è stato un fallimento.

Se vince Marin Lo Pen nessuno sa quali possono essere le conseguenze, il sistema non l’accetterá, una cosa è certa, se tiene i prossimi tre anni è c’è il rischio di vincere le presidenziali, prima delle alezioni presidenziali gli faranno la pelle!
Purtroppo il tempo scaduto per la Francia , così come per il Belgio e altri paesi, non so se riusciranno a trovare una soluzione.

Ci sono due tipi di islam, il primo maggioritario nel paese, composto da musulmani che possono integrarsi, il secondo minoritario ma agguerrito e terrorizza i musulmani che cercono di vivere in pace. Per capirci, come Gaza, dove I musulmani sono terrorizzati da Hamas.

Questo tipo di islam vuole l’integrazione religiosa dei francesi ed è come il cancro, una volta che lo lasci sviluppare nessuna terapia lo può fermare. A lungo andare non c’è soluzione ,se non una guerra come in questo momento a Gaza.

Share: