Home Approccio Italo Albanese NON TI SCORDAR DI ME di Giuseppina De Biase.

NON TI SCORDAR DI ME di Giuseppina De Biase.

C’e’ un fiore bellissimo che nasce in natura, a primavera, a gruppi di piccoli fiorellini, nei prati, nelle zone di montagna e anche nelle vicinanze di fiumi o di ruscelli, di un bellissimo colore azzurro intenso, questo fiore si chiama “Non ti scordar di me” ed è il fiore simbolo dell’Amore vero, dell’Amore eterno e della fedeltà.
Quando regaliamo questi fiori noi vogliamo suggellare proprio
un Amore eterno
un Amore infinito

Vogliamo che sappia

Non ti scordero’ Mai

Non ti dimentichero’ Mai

Il fiore ” Non ti scordar di me” si chiama anche
Myosotis.

Il termine, anche se non ha niente a che vedere con il simbolo del fiore, deriva dal greco mus e otos che significano topo e orecchio in quanto la forma delle foglie di alcune specie di questo fiore assomiglia alle orecchie del topo.
Il nome “Non ti scordar di me” invece deriva da una leggenda germanica anche se molto triste.

Due innamorati passeggiavano lungo le rive del Danubio quando il giovane vide dei fiori bellissimi di colore azzurro intenso in un cespuglio ai bordi del fiume tanto che si sporse per raccoglierne qualcuno e regalarli, in segno di Amore, alla sua amata. Ma nel coglierli scivolò e cadde nelle acque ripide del fiume.

Trasportato dalla corrente cercò invano di salvarsi ma invano e allora, prima di annegare, lanciò il mazzettino di fiorellini azzurri alla sua amata gridando “Non ti scordar di me”.

Ecco perché questo fiore è stato chiamato “Non ti scordar di me” ed è diventato il simbolo dell’amore fedele

dell’amore eterno

dell’amore che supera anche la morte.

Allora chi ha Amori lontani

Sussurra al Vento

Non ti scordar di me!
MAI❤️

Share: