Home Approccio Italo Albanese È pubblicato il secondo romanzo IL BIMBO di Ilirian Dahri

È pubblicato il secondo romanzo IL BIMBO di Ilirian Dahri

È pubblicato il secondo romanzo IL BIMBO di Ilirian Dahri, l’illustre scrittore albanese vincitore di numerosi premi letterari in Italia, tra i quali anche il Premio Internazionale Letterario e d’Arte “PREMIO TRADUZIONE”

Nell’introduzione al romanzo scritto dal principale scrittore albanese vivente, Agron Tufa, viene sottolineato che:

«Con una narrazione intima, alleggerita dal fardello dei patetismi religiosi e psicologici, lo scrittore Ilirian Dahri ci mette in mezzo alla dicotomia della desolazione e del mondo vivente, come proiezione interna, come disputa emotiva e inno vivente dei valori dell’amore per la vita».

«Oltre l’esaurimento della pazienza, oltre il limite della disperazione quando la donna sta per arrendersi, senza aver raggiunto il traguardo primordiale del suo sogno naturale di diventare madre, proprio quando non era previsto, accade il miracolo.

Un miracolo nella sua forma più pura e sublime nella sua essenza angelica: il bimbo. E il miracolo giunge nonostante le speranze fallite della scienza, al culmine della disperazione e della rivolta per l’inutilità di quel filo di fede che ci collega al Creatore dei mondi».

Share: