Noi, un gruppo di albanesi del Centro Artistico Culturale Margarita Xhepa (ad Asti d’Italia), con quella timidezza di un bambino piccolo, quando parla con uno più grande di esso, l’abbiamo chiamata…
“Pronto… Salve… Noi siamo…. Faremo la parata ad Asti… Saremmo lieti di averla…”
Queste sono state più o meno le nostre timide parole, durante la conversazione telefonica con la grande artista…
“Ho sentito parlare di Voi… Il piacere è mio… Il 21 settembre sarò con voi ad Asti…”
È stata la sua immediata risposta…
Nella conversazione successiva, da grande artista, elogiando l’evento, aggiunse: A mie spese porterò con me anche i miei colleghi poiche ciò non è solo un concerto ma è anche LA GRANDE FESTA DEGLI ALBANESI!
Tutti abbiamo sentito un tremito e un crampo nella sua risposta, l’abbiamo sentito profondamente nei nostri cuori. Ci siamo guardati uno con l’altro negli occhi e nessuno parlò più. Chi poteva dire una parola da tale emozione?
Con enorme orgoglio vi comunichiamo che: IRMA LIBOHOVA, l’amata cantante della nostra gioventù, la grande artista di tutte le stagioni e di tutte le generazioni, sarà tra noi, ad Asti, il 21 settembre 2024.
DIAMO A TUTTI IL BENVENUTO RICORDANDOVI CHE:
Tutti i gruppi degli artisti, gli artisti in sè anche e le persone che vorranno far parte del nostro grande concerto la sera del 21 settembre 2024, sono pregati di scriverci all’indirizzo email:
entro il 05 settembre 2024, inviandoci il materiale (la base musicale) con cui vogliono presentarsi.
Per motivi organizzativi, i materiali che non verranno presentati entro questa data, non faranno parte del nostro programma congiunto.
Vi ringraziamo di cuore!
Preparato da: Angela Kosta Direttore Esecutivo della Rivista MIRIADE Accademica, giornalista, poetessa, saggista, editore, critica letteraria, redattrice, traduttrice