Molti si chiedono che cos’è davvero la felicità e se è possibile essere veramente felici.
Secondo la definizione del dizionario la felicità è
“Uno stato di piacevole soddisfazione spirituale e fisica”
In realtà la felicità è quello stato emotivo che ci fa sentire Bene quando raggiungiamo i risultati o gli obiettivi che ci siamo prefissati o quando qualcuno ci riempie e ci fa sentire quello stato di pace e di calma che ci fa fluttuare al di sopra della monotonia dell’esistenza.
La felicità è quindi una Emozione che non è uguale per tutti e non esiste
un metodo universale per essere felici proprio perché è uno stato d’animo soggettivo.
Per me la felicità, essere felici, è una cosa molto semplice, e’ una emozione istantanea di immensa gioia e piacere che si puo’ provare in qualsiasi cosa o persona che ci procura emozioni, che riempie i nostri pensieri, calma la nostra ansia e rallegra la nostra tristezza.
Sono solo piccoli istanti, attimi di pura magia che dobbiamo goderci intensamente,
momenti definiti, momenti specifici che riempiono la nostra vita e rimangono impressi nella nostra mente e quando arriva la nostalgia il loro ricordo ci da quella forza e quella carica che ci fa sentire vivi.
La felicità, quindi, è nelle cose in cui si crede
nel vedere le cose e le persone con gli occhi dell’amore
e per essere veramente felici dobbiamo stare bene con noi stessi perché la felicità non va cercata all’esterno, ma è principalmente dentro di noi.
Siamo noi a creare piccole o forte emozioni, siamo noi, con il nostro sorriso di felicità ad avere attimi indimenticabili di felicità.