Home Approccio Italo Albanese Nomina a Console Onorario della Repubblica d’Albania in Calabria

Nomina a Console Onorario della Repubblica d’Albania in Calabria

DI Anna Madeo

Con grande onore e profonda gratitudine desidero condividere la mia nomina a Console Onorario della Repubblica d’Albania per la Regione Calabria.

È un riconoscimento che accolgo con senso di responsabilità e con l’impegno di essere un punto di riferimento concreto per il dialogo tra culture, istituzioni e comunità.

Ringrazio le autorità che hanno voluto conferirmi questo importante incarico: la Presidenza della Repubblica d’Albania, il Ministero degli Affari Esteri e l’Ambasciata della Repubblica d’Albania, riponendo fiducia nella mia persona e nel lavoro svolto fino a oggi.

Un sentito grazie a tutte le persone che in queste ore mi stanno facendo arrivare messaggi, telefonate e parole di stima. Il vostro affetto è per me motivo di grande emozione e uno stimolo in più a svolgere questo ruolo con dedizione, correttezza e spirito di servizio.

📌 La cerimonia ufficiale di conferimento e l’inaugurazione della sede consolare saranno organizzate dopo l’estate in coordinamento con l’Ambasciatrice della Repubblica d’Albania in Italia.

Sarà per me un piacere condividere quel momento con chi vorrà esserci.

Da oggi si apre una nuova fase, che affronterò con la passione e il rispetto che da sempre guidano il mio impegno.

Con gratitudine Anna!