Confindustria Albania – L’Associazione degli industriali italiani in Albania ha accolto in questi giorni, con grande soddisfazione, la valutazione da parte della Commissione Europea di aprire i negoziati per l’adesione dell’Albania all’Unione Europea.
Il Presidente di Confindustria Albania, Sergio Fontana, ha dichiarato che l’Albania appartiene all’Europa e sottolinea che l’apertura dei negoziati rappresenta un importante segnale politico che dimostra come il Paese delle Aquile sta progredendo con successo verso l’integrazione europea.
Il Presidente Fontana sostiene inoltre che “l’evoluzione dell’iter dei negoziati intensificherà gli investimenti degli imprenditori italiani in Albania e incrementerà la sicurezza degli investimenti italiani presenti da tempo nel Paese”.
Questo primo passo dell’Albania verso l’Europa è figlio dei progressi compiuti dal governo Rama e allo stesso tempo incoraggerà la classe politica a proseguire sulla strada delle riforme intraprese.
Confindustria Albania chiede al Governo albanese di utilizzare questo momento per sostenere una politica che favorisca lo sviluppo economico e individui i settori prioritari dell’economia albanese, per un più accurato futuro orientamento degli investimenti stranieri nel Paese.