Il volume sulla cartiere Souchon donato al presidente di Confindustria Albania
Le Storie di Carta da Fossano spiccano il volo nella terra delle Aquile. Il bellissimo volume illustrativo e narrativo sulle cartiere Souchon realizzato dal professor Giovanni Cornaglia, e fortemente voluto dall’avvocato Anna Mantini – Presidente del circolo Il Ragno – con il sostegno della CRF, è stato infatti presentato e omaggiato, dai corrispondenti Alessandro Zorgniotti e Artur Nura, al Presidente di Confindustria Albania Sergio Fontana, nell’ambito di una intervista realizzata allo stesso dal giornalista diplomatico Genc Mlloja sulle più generali prospettive dell’economia albanese e degli investimenti economici italiani nei Balcani.
Il Presidente Fontana ha manifestato il proprio plauso per questa iniziativa editoriale che ancora una volta conferma un legame tra Piemonte e Albania dovuto all’opera del Banchiere e giornalista Beppe Ghisolfi.
“È fondamentale, per programmare il futuro, rilanciare e onorare le tradizioni di eccellenza ereditate dal passato, e il Piemonte, con grandi pionieri dell’industria come Adriano Olivetti e come Michele e Pietro Ferrero, a cui l’Albania dedicherà una Via a giugno, è una straordinaria fucina economica e sociale”.
Al Presidente Fontana gli inviati Zorgniotti e Nura hanno portato i saluti di Ghisolfi, Mantini e Cornaglia, dell’avvocato Alberto Rizzo e del Vicepresidente di Confindustria Cuneo Cavalier Amilcare Merlo.