Il Ministero delle Infrastrutture e dell’Energia non ha fornito una scadenza fissa per l’annuncio della società vincitrice per la costruzione dell’impianto fotovoltaico ad Akërni di Valona.
Circa un mese dopo avere ricevuto sei offerte ufficiali, i rappresentanti di questo dipartimento hanno comunicato a SCAN TV che la documentazione tecnica di ciascuno di essi è attualmente in fase di revisione.
Gli stessi rappresentanti del Ministero, hanno aggiunto che a causa dei file estremamente voluminosi, il processo richiederà del tempo ed è impossibile stabilire una data precisa in cui la società vincitrice sarà annunciata.
Il ministero non ha inoltre, voluto rivelare i nomi degli operatori che sono già entrati a far parte della gara, mentre l’unica informazione riguarda il fatto che, le sei offerte provengano da compagnie internazionali.
La società che sarà dichiarata vincitrice di questo concorso, beneficerà anche delle misure di supporto per la costruzione dell’impianto fotovoltaico nella zona di Akernia, dando un’altra dimensione al mercato della produzione di energia, che attualmente dipende al 100% dalle risorse idriche.
L’impianto di generazione di energia solare avrà 50 MW di capacità produttiva installata, mirando a diventare uno tra gli investimenti più grandi fatti della regione.#ConfindustriaAlbania #Energiasolare