Le loro ridotte dimensioni inducono a riunire in un solo itinerario Albania, Montenegro, Kosovo e Macedonia, ma la ricchezza di monumenti, vestigia archeologiche e tesori d’arte rende questo viaggio tanto sorprendente quanto indimenticabile. Qui la millenaria stratificazione di culture diverse – greca, slava, veneziana, turca – è tangibile pressoché in ogni centro abitato, dove i bazar prosperano accanto ai moderni centri commerciali.
Castelli medievali arroccati a difesa del territorio, antichi monasteri bizantini impreziositi da superbi cicli di affreschi, eleganti moschee che sono il retaggio di secoli di dominazione ottomana, magnifiche città colme di storia, paesaggi naturali di ariosa bellezza offrono infinite ragioni di stupore e meraviglia. Le infrastrutture e i servizi crescono lentamente, ma l’accoglienza e il calore di queste terre sopperiscono abbondantemente a qualche pecca nel comfort. Un viaggio nei Balcani è un viaggio nei meandri della storia, un’esperienza inusitata quanto prodiga di emozioni..
Partenza di gruppo con accompagnatore dall’Italia
Dal 5 al 16 Agosto 2020
Da € 3.290
Per questo viaggio Il Tucano ha incluso nella quota di partecipazione una polizza assicurativa integrativa per la maggior tutela del viaggiatore alla luce dell’attuale situazione sanitaria. Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici.
Per scoprire il programma clicca qui.