Home Approccio Italo Albanese Nuovi collegamenti Italia con l’Albania

Nuovi collegamenti Italia con l’Albania

Nuovo aereo che collega Pisa e Tirana

E’ atterrato alle 16:00 all’aeroporto Galileo Galilei il primo volo di Air Albania, compagnia di bandiera dell’Albania e nuovo vettore per lo scalo di Pisa, che, a partire da oggi, collegherà Pisa e Tirana tre volte a settimana: lunedì, giovedì e sabato.


“Accogliamo con grande orgoglio e soddisfazione l’arrivo di Air Albania che si aggiunge all’ampio network di compagnie aeree attive presso gli aeroporti toscani. Un collegamento dall’elevato valore simbolico perché quella con Tirana rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per favorire la ripresa del traffico aereo negli scali da noi gestiti”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai

Bergamo – Tirana

L’Aeroporto di Milano Bergamo ha accolto oggi lunedì 13 luglio il primo volo della compagnia aerea Air Albania proveniente da Tirana. La compagnia di bandiera albanese, fondata nel 2018 da Turkish Airlines e dal governo dell’Albania, opera il collegamento con Tirana impiegando un Airbus A319 da 128 posti, 8 posti in business + 120 posti in economy, alternando un Boeing 737-800 da 151 posti configurato con 16 posti business + 135 economy. L’offerta di Air Albania si aggiunge a quelle delle compagnie aeree Blue Panorama e Wizz Air. 

Si amplia così il network dei voli con la capitale albanese dall’Aeroporto di Milano Bergamo, sia in termini di frequenze e orari, sia di soluzioni tariffarie. 

Share: