Home Approccio Italo Albanese Incontri letterari italo albanesi a Bergamo

Incontri letterari italo albanesi a Bergamo

Di Sonila Alushi

Sono stati due incontri entusiasmanti che ho considerato come un meraviglioso premio dopo questi due anni molto difficili. Finalmente abbiamo potuto parlare di cultura, letteratura, lingua, contaminazioni ecc, guardandoci negli occhi e non attraverso un monitor.

Molto grata alla Console Generale della Repubblica d’Albania a Milano, S.E. Anila Pojani, per aver organizzato e averci accolti calorosamente insieme a tutto lo staff del Consolato.

Molto grata alla Professoressa Cristina Lovat per aver ideato questi due incontri e soprattutto per aver portato alla mia conoscenza questo prezioso studio del Professor Fabio Rocchi (Effe Emme Erre), un vero contributo per la letteratura italofona di origine albanese.

Molto grata al Professor Rocchi per il suo lavoro, la sua presenza, la sua disponibilità, la sua semplicità e simpatia.
Le sue conoscenze e competenze nel campo mi hanno colpita tanto, continuerò a studiare i suoi lavori con grande piacere.

Molto grata alla Libreria Incrocio Quarenghi che ci apre le porte sempre con sorriso e professionalità!

Molto grata a tutti i partecipanti, ai veri protagonisti che a Milano, come a Bergamo, sono stati numerosi, interessati e attivi. Nulla nutre l’anima più del calore umano e la cultura!

Grazie di cuore a tutti, per me è stato il miglior modo di festeggiare la Festa dell’Indipendenza e la festa della Liberazione d’Albania dal Nazi-Fascismo!

Share: