Con la partecipazione della console generale Anila Pojani oltre a personaggi noti della comunità albanese nel campo dell’arte e della cultura in Italia
In occasione della festa d’Indipendenza e della Liberazione dell’Albania, il 28 e 29 novembre, il Consolato Generale della Repubblica d’Albania a Milano e la Console Generale Anila Pojani, organizzanol’attività letteraria e artistica “La festa della bandiera nella magia dei libri e della musica”.
Questo evento, che si svolgerà nella sede del consolato di Milano il 25 novembre 2023 nelle ore pomeridiane, vedrà la partecipazione dei rappresentanti noti della comunità albanese che vivono e operano in Italia.
Saranno presenti il giornalista e poeta Ndue Lazri, che è anche uno dei promotori dell’evento, la poetessa, scrittrice e giornalista Irma Kurti, le poetesse Lumturi Plaku e Rudina Muharremi Beja, che avranno l’opportunità di parlare dei loro libri, Nereida Xhakolli e la pittrice Elona Marikaj.
I versi e i brani tratti dai libri si fonderanno con i suoni e le note musicali. Il programma sarà arricchito dalla interpretazione della flautista Monika Bekolli, del cantante Bahri Rustja, del soprano italiano Daniela Sannicolò, del gruppo di rapsodia diretto da Gjon Melyshi e della giovane cantante con il nome d’arte MuSart.