Oggi portiamo ai lettori la scrittrice Elisa Rubini nata nel 1981 a Rovigo (Veneto). Dopo la laurea in giurisprudenza e dopo aver svolto il lavoro di patrocinante legale, Elisa entra nel mondo della scrittura, attraverso un percorso di specializzazione che include un master e una serie di corsi focalizzati sul Project Management nel settore editoriale. Per un periodo di quattro anni, si è dedicata alla promozione degli autori, concentrandosi soprattutto sul mondo del self-publishing. Il suo scopo era insegnare agli scrittori come costruire la propria comunità e farsi conoscere attraverso le loro opere. Grazie alla profondità delle recensioni e alle conoscenze di marketing, è stata per anni blogger di varie case editrici, grandi e piccole. Inoltre Elisa ha scritto per piattaforme online quali: “Terzo Pianeta. Info” e attualmente collabora con Alessandria Today come autrice e redattrice di Mobmagazine. Inoltre, Elisa Rubini ha trasformato la sua passione per l’arte terapia e i mandala, in libri antistress da colorare, offrendo un modo unico e terapeutico di esprimere la creatività.
A. Kosta: Salve Elisa! Ci parli un po’ di lei…
E. Rubini: Ciao a tutti, sono Elisa, nota anche come Ely Gocce di Rugiada, e sono lieta di condividere con voi la mia passione e il mio impegno nei ruoli di Social Manager e Social Strategist nell’ambito editoriale. Oltre a questo, mi dedico con entusiasmo al mondo blogger e sono un’autrice di libri da colorare antistress.
A. Kosta: Qual’è il suo libro più noto?
E. Rubini: Il mio libro più popolare è intitolato “Cuore e Mandala”, un libro antistress da colorare con il tema centrale del cuore e delle sue emozioni. Sono orgogliosa di come questo progetto abbia raggiunto e toccato le corde emotive di tanti lettori, offrendo loro un’esperienza di rilassamento attraverso l’arte.
A. Kosta: Ha partecipato e/ o vinto qualche concorso?
E. Rubini: Al momento, non ho partecipato a concorsi o ricevuto premi, certificati o onorificenze. Tuttavia, sono aperta a future opportunità e sfide che potrebbero portare ulteriori riconoscimenti al mio lavoro.
A. Kosta: Quali sono i suoi hobby?
E. Rubini: Tra i miei hobby, oltre alla scrittura e alla gestione dei social media, amo dedicarmi all’arte terapia, ascoltare musica, leggere e vedere serie tv.
A. Kosta: Qual è la soddisfazione più grande nel suo percorso e lavoro letterario?
E. Rubini: La cosa più gratificante dei miei successi è vedere come il mio lavoro possa influenzare positivamente la vita delle persone. Il feedback positivo e il supporto della mia community sono fonte di grande soddisfazione e mi motivano a continuare a creare contenuti che possano ispirare e portare gioia.
A. Kosta: Dove possono raggiungerla i lettori o chi vuole conoscere il suo lavoro?
E. Rubini: Per conoscere meglio il mio lavoro come autrice e social manager, vi invito a visitare le seguenti pagine:
SITO:
https://unmondodirugiada.altervista.org/
Profilo facebook
https://www.facebook.com/mina.vagante.399/
Profilo linkedin:
https://www.linkedin.com/in/elygoccedirugiada/
A. Kosta: Grazie per l’intervista Elisa e complimenti per il libro suo libro. I meravigliosi colori attirano e rilassano tantissimo. Le auguro molto successo nel suo percorso letterario e “studioso” nella ricerca del rilassamento tramite la simbiosi con la letteratura e la magia dell’arte che c’è nei splendidi colori.
Intervista di Angela Kosta Accademica scrittrice, poetessa, saggista, critica letteraria, redattrice, traduttrice, giornalista