Irma Kurti, la poetessa e paroliera di tante canzoni di successo presenta al pubblico la sua nuova canzone “Streha” (Il rifugio) in collaborazione con il compositore Petrika Agolli e lo Studio Fokus Art diretto da Arben Hyska. La canzone è stata registrata presso Studio Artisti, di Aleksandër Kolshi a Rovereto, in Italia.
La canzone con le parole scritte da Irma Kurti è interpretata dalla stessa autrice albanese e dal noto cantautore di centinaia di canzoni, Petrika Agolli.
“Sono felice e allo stesso tempo emozionata di presentare questo brano agli amanti della musica leggera, anche perché questa volta debutto come cantante. Il brano è dedicato a tutti gli emigrati, al loro ritorno in patria e proprio alla casa dove sono nati e cresciuti, a quel rifugio colmo di ricordi preziosi e immortali che aspetta a braccia aperte in ogni stagione. La canzone è anche un inno per i miei genitori così come per tutti coloro che non ci sono più in vita, ma che fanno parte della nostra quotidianità, parte della nostra anima” – dice Irma Kurti.
Questa canzone riunisce artisti provenienti da diversi paesi che vivono fuori dall’Albania, ma che contribuiscono ogni giorno con la forza della loro arte nei luoghi in cui si trovano: il cantautore Petrika Agolli vive negli USA, Irma Kurti e Aleksandër Kolshi in Italia e Arben Hyska in Francia.
IL RIFUGIO
Musica: Petrika Agolli
Testo: Irma Kurti
Cantano: Irma Kurti e Petrika Agolli
Registrata presso lo studio ARTISTI di Rovereto, Italia
Montaggio: Fokus Art Studio/Arben Hyska