Un altro riconoscimento per la poetessa albanese Irma Kurti: viene proclamata POETESSA DEL MESE (settembre) dalla rivista britannica “The Seventh Quarry”. Questo è un riconoscimento per la sua scrittura e il suo lungo viaggio poetico.
THE SEVENTH QUARRY è una rivista di poesia pubblicata a Swansea, in Galles.
La rivista, che ha una prospettiva internazionale viene curata dal poeta e drammaturgo gallese Peter Thabit Jones. Il suo primo numero è stato lanciato al Centro Dylan Thomas di Swansea nel gennaio 2005. Ogni pubblicazione presenta il profilo di un poeta britannico o internazionale.
La rivista collabora con la casa editrice Cross-Cultural Communications Publisher, New York e questa collaborazione ha già contribuito a far sì che la rivista venisse esposta in diversi prestigiosi eventi letterari in America.
Nel gennaio dell’anno 2024, Irma Kurti è stata proclamata POETA DEL MESE anche dal giornale online in lingua inglese Our poetry archive, una delle più grandi piataforme che viene pubblicato periodicamente con la partecipazione di poeti da tutto il mondo.
Irma Kurti è una poetessa, scrittrice, paroliera, giornalista e traduttrice albanese naturalizzata italiana. È membro di giuria di diversi concorsi letterali in Italia. È traduttrice presso la Fondazione Ithaca in Spagna.
Irma Kurti ha pubblicato 29 libri in lingua albanese, 25 in italiano, 15 in inglese e 2 in francese. Ha tradotto 20 libri di poesia e narrativa di diversi autori. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in 16 paesi.