Home Approccio Italo Albanese Il cantautore americano Bill Bero & Irma Kurti in una nuova canzone

Il cantautore americano Bill Bero & Irma Kurti in una nuova canzone

È appena stata pubblicata la nuova canzone del cantautore americano Bill Bero con il testo di Irma Kurti, poetessa e paroliera Italo – Albanese. La canzone si intitola “Il sole è spento”.

“È una poesia, – dice Kurti – scritta nel 2006, quando mia madre partì per il suo viaggio senza ritorno. Il vuoto lasciato dalla sua assenza era così grande che tutto intorno sembrava monotono e grigio. Non vivevo, ma esistevo dentro l’oscurità perché il sole, il mio sole, era spento.”

La canzone è semplice e diretta, intrisa di malinconia e di tristezza; essa canta ai momenti che ognuno di noi vive quando si trova davanti a un bivio e si sente perso, quando non percepisce i rumori, le voci, le gioie e tutto ciò che lo circonda.

Bill Bero è nato a Chicago ed è un cantautore, compositore e cantante americano che ama dilettarsi con le storie di vita reale. Ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 17 anni. Ha fatto il giornalista per 44 anni, scrivendo anche musica per tutto il periodo. Ha composto circa 400 canzoni. Risiede a Crown Point, nell’Indiana.

Irma Kurti è una poetessa, scrittrice, paroliera, giornalista e traduttrice albanese naturalizzata italiana. Al pubblico è conosciuta anche come autrice di testi di numerose canzoni di successo, con cui ha partecipato a molteplici festival nazionali nonché di musica leggera in Albania, Kosovo e Macedonia. Irma Kurti ha collaborato con compositori albanesi, italiani, turchi, cileni e americani. Ha scritto circa 200 testi di canzoni per adulti e bambini.

Share: