Home Approccio Italo Albanese BISOGNA SOFFRIRE PER ESSERE RICOMPENSATI? di Giuseppina De Biase.

BISOGNA SOFFRIRE PER ESSERE RICOMPENSATI? di Giuseppina De Biase.

Leggo e rileggo frasi sulla convinzione che bisogna per forza soffrire nella vita per essere ricompensati.
Tutti sanno dare consigli, tutti sono bravi, tutti hanno sofferto e a tutti, specialmente alle persone che navigano sui social, sta crescendo l’aureola in testa e alla loro morte si sono tutti assicurati il Paradiso. Ma ci vogliamo dare una regolata?

Si dobbiamo essere profondi, buoni ed empatici ma cerchiamo di guardare il fondo ma dalla superficie altrimenti sprofondiamo e navighiamo nel buio più totale.

Chi predica Bene, sembra quasi un paradosso!, è la persona che più soffre, che tutti trattano male e a cui capita di tutto.

Ma è possibile che per vivere sereni, per vivere da persone sensibili, buone, empatiche bisogna per forza fare la via crucis?

E’ questo un mio appello! Dobbiamo smetterla di parlare sempre di sofferenza perché questo non ci rende persone migliori.

Smettiamola di pensare come si faceva anticamente che la felicità si raggiungeva solo dopo una sofferenza.
Soffrire non ci fa vivere Bene.

Credere che quando stiamo male o soffriamo la vita in cambio ci darà tutto ciò che meritiamo è una grande assurdità che ci fa solo del male. Credere che soffrire è una specie di benedizione, quasi che la felicità è una ricompensa per aver sofferto, non riesco ad accettarlo.

Per me non è la sofferenza ma le nostre azioni buone e positive che ci rendono l’animo sereno, leggero e arricchendo il nostro cuore di emozioni positive che ci fanno brillare di luce propria.

Sono le nostre azioni, la nostra determinazione e la nostra fermezza a farci superare le difficoltà della vita.
Il dolore fa parte della vita e bisogna accettarlo e affrontarlo con forza e positività altrimenti diventeremo persone depresse e ammalate.

Se fosse così, per me, dovrebbe essere tutto il contrario. Le persone che fanno del male dovrebbero soffrire di più rispetto alle persone che ricevono il male.

E si arriva al paradosso!!!
Se ad alcune persone va tutto bene, queste si preoccupano e continuano a trovare qualche problema o sofferenza, come se questo fosse il giusto atteggiamento per ottenere poi dei benefici.

Ma mica siamo fatti solo per soffrire?
solo per essere commiserati?

Per me la sofferenza attira altra sofferenza, ecco perché sono sempre positiva in quanto le nostre difese immunitarie si abbassano perché stiamo sempre in un continuo stato ansioso e ci possiamo ammalare seriamente.

Smettiamola di soffrire!! Così non diventeremo delle persone migliori ma causiamo solo dolore a noi e a chi ci vuole Bene.

Affrontiamo la vita con rispetto della vita e a testa alta.

Share: