Home Approccio Italo Albanese Boldrini domani e venerdì in visita ufficiale in Albania

Boldrini domani e venerdì in visita ufficiale in Albania

La presidente della Camera Laura Boldrini sarà domani e dopodomani a Tirana in Albania per una visita istituzionale che mira a consolidare la collaborazione parlamentare e a rafforzare i legami di amicizia tra i due Paesi.

A Tirana, domattina alle 9,30, sarà ricevuta dal Presidente del Parlamento albanese, Ilir Meta. Alle 11, 10 sarà alla Presidenza della Repubblica, dove il Presidente Bujar Nishani le conferirà una delle più importanti onorificenze albanesi, intitolata all’eroe nazionale Gjergj Kastrioti Skënderbeu. Alle 13 tornerà al Parlamento albanese, per intervenire in Aula davanti ai deputati.

La Boldrini incontrerà nella residenza d’Italia i rappresentanti della collettività degli Italiani in Albania e i funzionari italiani in servizio presso le organizzazioni internazionali.

Alle 16,30, insieme alla ministra albanese della Cultura Mirela Kumbaro, visiterà il Bunk’art, luogo di esposizioni artistiche ricavato dal bunker destinato in passato agli esponenti del regime comunista albanese.

Invece alle 17,30 l’incontro con il Ministro degli Esteri, Ditmir Bushati.

Share: