Home Approccio Italo Albanese Procuratore antimafia De Raho, “criminalità albanese ha stretto alleanze con i gruppi...

Procuratore antimafia De Raho, “criminalità albanese ha stretto alleanze con i gruppi italiani”

Albania-Italia: procuratore antimafia De Raho, “criminalità albanese ha stretto alleanze con i gruppi italiani” – La criminalità albanese è molto presente in Italia, ultimamente anche nel nord del paese.

Secondo De Raho la Mafia albanese ha la capacità di stringere alleanze con la criminalità italiana: mafia, ndrangheta, sacra corona unita e le altre forme criminali che si muovono in Italia.

Tali dichiarazioni arrivano da Tirana dal procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, in visita a Tirana.

In effetti, parlando con i giornalisti dopo l’incontro avuto con il capo temporaneo della procura albanese Arta Marku, De Raho ha spiegato che “la criminalità albanese interviene con la gestione del traffico delle droge leggere, oltre che con il traffico delle armi, ultimamente anche con la gestione del traffico di cocaina.

Il procuratore nazionale antimafia ha anche aggiunto che tra l’Italia e l’Albania si stanno sviluppando “numerose inchieste comuni, anche importanti”

Share: