Home Approccio Italo Albanese V2 DIPLOMA LA PROFESSIONALITA’ MADE IN ALBANIA

V2 DIPLOMA LA PROFESSIONALITA’ MADE IN ALBANIA

L’Azienda leader nelle tecnologie per la casa, a Tirana dal primo giugno, inaugura la stagione dei corsi formativi per professionisti, tecnici e utilizzatori albanesi: “Il marketing delle relazioni umane diffonde il marchio e il prodotto”

La tecnologia made in Italy (per la precisione in Piemonte) diploma la professionalità made in Albania. Giocando sempre in casa e, in questo caso, in azienda: la V2, Azienda della provincia di Cuneo con sede a Racconigi, e leader nel settore delle tecnologie per la sicurezza e l’accessibilità degli ambienti domestici e lavorativi, a Tirana dallo scorso primo Giugno, ha inaugurato nella propria filiale, vicino al grande centro commerciale QTU, la stagione dei corsi di formazione e di aggiornamento dedicati a professionisti, tecnici e utilizzatori albanesi.

L’obiettivo è quello di promuovere il marchio e la gamma di prodotti V2 proprio attraverso i suoi migliori testimonial, vale a dire la platea di coloro destinati, per lavoro, ad applicare congegni e dispositivi al servizio di abitazioni, aziende e aree per la sosta e il transito dei veicoli.

“In linea con la filosofia del nostro Presidente Antonio Livio Costamagna – spiega il responsabile della filiale di Tirana e Albania, Albert Jaku – lo sviluppo di prodotto si fonda anzitutto sulle relazioni umane e sulla identificazione fra la tecnologia V2 e coloro che la progettano, realizzano e utilizzano. In questa maniera si ottiene il risultato di portare le innovazioni della nostra Azienda a conoscenza del più ampio pubblico professionale e familiare, perché sono proprio i tecnici, gli installatori e i professionisti intermedi alcuni fra i nostri migliori ambasciatori”.

Al primo incontro formativo hanno preso parte diversi operatori giunti anche da fuori Tirana e da varie parti dell’Albania, introdotti dallo stesso Jaku col supporto del Dirigente V2 Davide Arpellino, arrivato appositamente dalla sede di Racconigi, e del formatore Emanuele Lannocca. “Gli incontri formativi avranno, secondo la nostra programmazione, una cadenza periodica e si svolgeranno in ambiente V2, affinché la familiarizzazione avvenga non soltanto con la tecnologia, ma anche con la filosofia e con il clima umanizzante della nostra realtà aziendale dove l’origine di ogni innovazione risiede nel talento delle persone in grado di lavorare in team e in unione di intenti”.

Uno dei prossimi eventi, in tal senso, avrà luogo prima della grande ripresa delle attività lavorative e produttive, ossia tra la seconda parte di agosto e gli inizi del mese di settembre. “L’interesse dei potenziali compratori e utilizzatori, trascorso poco più di un mese dall’apertura inaugurale della Filiale di Tirana, sta rivelandosi crescente, e quindi la formazione all’utilizzo della gamma in offerta è un passaggio essenziale per giungere a destinazione. E aprire nuove possibilità di lavoro legate al valore aggiunto che V2 può apportare al forte sviluppo di settori come edilizia, infrastrutture, sicurezza domestica e aziendale e turismo”.

Perché una tecnologia è “opendoor” quando è diventata “openmind”.

La giornata formativa si è quindi conclusa con la consegna dei diplomi attestanti la partecipazione degli operatori professionali e con un brindisi augurale ai prossimi traguardi in fase di raggiungimento da parte della Filiale di Tirana e del Quartier generale di Racconigi.

Share: