Home Approccio Italo Albanese Sonila Alushi si candida per Lista Gori a Bergamo

Sonila Alushi si candida per Lista Gori a Bergamo

Di Sonila Alushi

Da oggi è ufficiale: sono candidata con la Lista Gori per le amministrative del 26 Maggio (2019) a Bergamo.

Sono sempre stata molto sensibile ai temi dei diritti, dell’inclusione sociale, dell’integrazione e delle pari opportunità. Negli anni il mio impegno in questo senso è stato tramite i media, le attività culturali e l’associazionismo.

Dopo 10 anni di lotte di sensibilizzazione, con tutti i mezzi che mi erano possibili, promuovendo il positivo che ci riguarda come immigrati e specialmente come nuovi italiani, la scelta politica è venuta naturale maturandosi in un gruppo molto affiatato, efficiente, equilibrato, costante e coerente.

Vorrei fare questo lavoro portando la mia esperienza di Donna, mamma, nuova cittadina e imprenditrice con etica e con tutta la sensibilità, l’empatia e la generosità che posso perché io credo ancora nella buona politica, in quella politica che Socrate descriveva come cura per la comunità.

In questo santino vedete il mio viso, ma dietro di esso c’è stato prima e c’è ancora più forte e presente oggi, un gruppo di familiari, amici e collaboratori che mi insegnano e sostengono. Non sono sola ed è questo fatto la mia fonte di coraggio; è questo la mia forza. Io credo nella squadra, io sono parte di una squadra.

Lista Gori mi ha accolta un anno fa dandomi fiducia, ascoltandomi con attenzione e offrendomi una formazione politica. Siamo tutti diversi e veniamo dal civismo, ma abbiamo gli stessi principi e lo stesso obbiettivo: il nostro sindaco Giorgio Gori e la sua giunta hanno lavorato benissimo in questi 5 anni, ma il da farsi è ancora tanto e noi possiamo e dobbiamo fare meglio.

A Bergamo ho passato la metà della mia vita, quella metà in cui diventavo grande; in cui imparavo a lavorare, a costruire, a diventare madre. Bergamo mi ha insegnato tantissimo e sopratutto mi ha dato la speranza per un futuro migliore per me e i miei figli. Bergamo è la mia città ed io credo di poterle dare ancora di più mettendomi al servizio della nostra comunità, di cittadini autoctoni e non, per una città sempre più aperta, solidale, inclusiva, sicura e bella.

Ce la metterò tutta perché ci credo, ma anche perché lo devo ai miei figli, ai miei familiari, ai miei concittadini, a chi mi ha dato fiducia e a chi me/ce la darà il 26 Maggio. Ce la metterò tutta con coraggio, umiltà, serenità e con la consapevolezza che comunque vada, da queste sfide non si esce mai perdenti, o si vince o si impara.

In bocca al lupo a tutti noi! 💙

ListaGori

CittadiniXpassione

SemprePiùBergamo

Share: