Home Approccio Italo Albanese Lettera aperta: Non de-localizzare i propri servizi in Albania.

Lettera aperta: Non de-localizzare i propri servizi in Albania.

Caso Sibeg, l’appello delle Consulte siciliane: “Andare all’estero non aumenterà i vostri utili”

di Redazione di Siciliana.it

Il presidente dell’assemblea delle Consulte siciliane Alessandro Magistro, scrive una lettera aperta indirizzata ai vertici della Sibeg Sicilia, invitando l’azienda a non de-localizzare i propri servizi in Albania.

Alessandro Magistro
Alessandro Magistro

Gentili Responsabile della Sibeg Sicilia, siamo perfettamente consapevoli che le tasse su zucchero e plastica siano per voi un elemento di difficoltà palese – scrive Magistro –. Tuttavia è necessario capire un dato incontrovertibile. Lasciare questa terra, già martoriata dai mille problemi, avrà un impatto negativo non solo sulle famiglie che perderanno il posto di lavoro, ma sull’intera economia, trasmettendo un messaggio di rassegnazione rispetto ai problemi esistenti“.

Un’azienda pensa chiaramente ai profitti. Ma le aziende sono fatte uomini che devono pensare anche in grande nelle sfide che vi saranno. Andare in altri paesi europei non cambierà gli utili della vostra nota azienda, che ha il pieno sostegno credo dei cittadini dell’intera isola“.

Vi chiedo – conclude Alessandro Magistro – in quanto uomini di professione e di doti imprenditoriali, di considerare queste parole come un appello, cercando insieme un dialogo più intenso con governo nazionale e regionale. La Sicilia intera ha necessità di fabbriche che come la vostra per anni ha garantito ai suoi dipendenti condizioni virtuose, siete chiaramente un esempio di imprenditoria per l’intero mezzogiorno. Resto in atteso di un eventuale incontro”.

Share: