Home Approccio Italo Albanese ALBANIA: ECCO LA DATA IN CUI I CONFINI SARANNO APERTI

ALBANIA: ECCO LA DATA IN CUI I CONFINI SARANNO APERTI

Da marzo l’Albania ha chiuso i confini terrestri, aerei e marittimi a causa del coronavirus. Ma sembra che i confini riapriranno il 18 maggio.

Il Primo Ministro Edi Rama ha confermato oggi con il Comitato di esperti che il 18 maggio verrà riaperta la frontiera terrestre e aerea. In precedenza, Rama ha confermato che il trasporto marittimo rimarrà chiuso.

“Il 18 maggio apriremo i confini, terra e aria. Pertanto, il Ministero della Salute dovrebbe preparare opuscoli informativi per i cittadini e le misure da adottare”, – ha affermato Rama.

“Ci consulteremo con te su tutte le misure. Fino al 18 sono quelle attuali, quindi il processo di apertura e i flussi  per entrare in Albania saranno via aerea o terrestre, ci sarà un’altra sfida per rispettare le regole della quarantena domestica per coloro che entreranno in Albania. Sarebbe positivo per il Ministero della Salute preparare alcuni materiali di sensibilizzazione per i cittadini sulle condizioni di riapertura, per la cura e il rispetto delle misure”, ha affermato Rama.

Non è ancora noto quali punti di frontiera verranno riaperti o da quale paese saranno consentiti voli stranieri./ItalianiaTirana

Share: