Home Approccio Italo Albanese Teleperformance Albania, Prima Azienda COVID Free Del Paese

Teleperformance Albania, Prima Azienda COVID Free Del Paese

Di Roberto Laera

Teleperformance Albania, nome commerciale Albania Marketing Service Sh.pk, è la prima azienda in Albania ad aver ricevuto la certificazione COVID-19.

Una certificazione rilasciata a chi abbatte il rischio di contagio negli ambienti di lavoro e si conforma alle vigenti normative anti Covid-19.

Non solo una Sanificazione ma una vera procedura di sistema con ottenimento di Certificato Internazionale per l’azienda COVID FREE.

La certificazione è stata consegnata oggi, 24 giugno dall’amministratore di Italian Network, Roberto Laera, al HR Director di Teleperformance in Albania, Odeta Melo, alla presenza di tutto lo staff dirigenziale delle due aziende.

La Teleperformance in Albania è stata fondata nel 2008 per fornire una soluzione CRM (Customer Relationship Management) off-shore per il mercato italiano. Ha iniziato con una capacità iniziale di 100 postazioni di lavoro ed è cresciuta esponenzialmente raddoppiando all’incirca quel numero ogni sei mesi. Oggi, TP in Albania opera da tre siti: due a Tirana e un terzo a Durazzo, a 40 km di distanza con oltre 2 mila dipendenti.

“Teleperformance Albania è lieta di aver conseguito questa nuova certificazione a riprova dell’impegno e dell’attenzione che l’azienda pone al benessere e alla salute dei suoi dipendenti nel suo processo di continuo miglioramento della sicurezza e della salute dei luoghi di lavoro”, ha detto Odeta Melo.

Roberto Laera, si è complimentato con Teleperformance per l’elevato livello di sicurezza raggiunto e attenzione nell’applicazione di tutte le procedure necessarie a garantire la massima salute di tutti i dipendenti e clienti all’interno delle proprie strutture.

“Dopo una attenta analisi delle procedure applicate, dei dispositivi utilizzati, della informazione e formazione erogata ai dipendenti, del protocollo sanitario, del protocollo di gestione delle emergenze, dalle evidenze del processo di sanificazione e relative SDS dei prodotti utilizzati e delle evidenze di acquisto dei DPI Covid, siamo lieti di poter conferire il certificato COVID-19, alla vostra azienda” ha dichiarato Laera.

Italian Network, in partnership con l’ Ente di Certificazione Autenticert, l’ Ente Internazionale Accreditato Jas Anz e dall’ Accreditation Council India, ha redatto un Disciplinare Tecnico con misure per contrastare e prevenire la diffusione e il contagio negli ambienti di lavoro in ambito non sanitario, del nuovo coronavirus denominato Covid-19 che hanno permesso il rilascio del Certificato di Qualità COVID FREE.

Il documento, descrive i requisiti minimi cui un’azienda deve rispondere per gestire le proprie attività aziendali in modo sicuro per la salute dei propri dipendenti e dei propri clienti, conformandosi alle disposizioni legislative attualmente vigenti emanate dallo Stato: Decreto emergenza coronavirus, legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, norme UNI pertinenti, codici di buona pratica emessi dal Ministero della Salute e dagli organismi di controllo, nonché letteratura tecnica nazionale ed internazionale in tema di sanificazione, distanziamento sociale, uso e gestione dei dispositivi di protezione.

Teleperformance sempre attenta alla salute e al benessere dei suoi dipendenti e dei suoi clienti, ha la più grande impronta globale nel settore, con 260 contact center, presenti in 76paesi, che servono oltre 160 mercati, contando oltre 223000 persone che vi lavorano.

L’entusiasmo e la professionalità dei suoi dipendenti, insieme a un’infrastruttura IT solida e ridondante, assicurano una soluzione flessibile, affidabile e scalabile per le esigenze di CRM dei propri clienti.

La missione dell’azienda è fornire un servizio eccellente dall’estero attraverso un duro processo di selezione delle competenze linguistiche, da un team fortemente motivato e dall’adozione sistematica di standard e strumenti di livello mondiale del Gruppo Teleperformance.

Per informazioni sull’Albania e consulenze gratuite su contabilità, tassazione, diritto del lavoro, investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, immobili, trasferimenti di residenza, certificazioni, non esitate a contattarci:

[email protected]

Share: