Home Approccio Italo Albanese L’ITALIA RIMUOVE L’ALBANIA DAI PAESI VIETATI MA RESTA OBBLIGATORIA LA QUARANTENA.

L’ITALIA RIMUOVE L’ALBANIA DAI PAESI VIETATI MA RESTA OBBLIGATORIA LA QUARANTENA.

Le frontiere dell’UE rimarranno chiuse agli albanesi dopo il 15 luglio, ma alcuni paesi potrebbero non seguire la raccomandazione della Commissione.
L’Italia ha rimosso l’Albania dall’elenco dei paesi vietati, ma richiede una quarantena di 14 giorni ai cittadini che andranno lì.

L’Unione europea continuerà a mantenere chiuse le sue frontiere per almeno altre due settimane, per la maggior parte dei paesi, tra cui l’Albania.
L’Italia consentirà ai visitatori di entrare dall’Albania dopo il 15 luglio, ma con obbligo di quarantena di 14 giorni. Non è ancora chiaro quali cittadini albanesi potranno attraversare il confine.

Il numero in rapida crescita di infetti in Europa e nel mondo sta trattenendo i piani di vari paesi per rilanciare l’economia, in particolare il settore turistico.

𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝟭𝟱/𝟬𝟳/𝟮𝟬:

Nella notte è arrivata la firma del nuovo Dpcm, il Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che di fatto proroga fino al 31 luglio le misure già in vigore con il Dpcm dell’11 giugno scorso. Sono inoltre confermate, e restano in vigore fino a tale data, anche le disposizioni contenute nelle ordinanze del Ministro della Salute del 30 giugno e del 9 luglio.

Questo significa che 𝗶 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗶𝗻 𝗔𝗹𝗯𝗮𝗻𝗶𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘃𝗶𝗲𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼. Resta obbligatoria la quarantena al rientro in Italia./ItalianiaTirana

Share: