Home Approccio Italo Albanese E’ solo il primo passo di una collaborazione destinata a proseguire.

E’ solo il primo passo di una collaborazione destinata a proseguire.

A marzo, nel culmine della pandemia di Coronavirus in Italia, l’Albania invio’ in aiuto un gruppo di medici e infermieri. Un gesto che emoziono’ milioni di italiani, abandonati in quel momento dall’unione europea e commossi dal ricevere il primo segno di solidarieta’ solo dal piu’ piccolo e piu’ povero dei suoi vicini.

Oggi quel gesto e’ stato ricambiato e mentre l’Albania affronta la sua seconda, piu’ grave, ondata epidemica, l’Italia e la Puglia hanno inviato una missione di esperti per assistere e consigliare i loro colleghi. E’ solo il primo passo di una collaborazione destinata a proseguire. Ma prima di partire medici italiani e medici albanesi hanno voluto produrre questo spot per sensibilizzare tutti all’uso della mascherina.

Perche’ il Covid si sconfigge per strada e coi nostri comportamenti prima ancora che negli ospedali. Un messaggio di educazione civica, un abbraccio tra due popoli che sono amici prima ancora che vicini. Grazie all’ambasciata d’Italia a Tirana che si e’ fatta promotrice di questo gesto concreto, utile e carico di altruismo.

A marzo, nel culmine della pandemia di Coronavirus in Italia, l’Albania invio’ in aiuto un gruppo di medici e…

Gepostet von Carlo Bollino am Freitag, 14. August 2020
Share: