Home Approccio Italo Albanese “Grande Fratello Vip” debutta in Albania con uno studio identico al nostro…

“Grande Fratello Vip” debutta in Albania con uno studio identico al nostro…

di Alessandro Latino

La conduttrice parla di Alfonso Signorini e si paragona a Maria De Filippir

"Grande Fratello Vip": Alfonso Signorini e Arbana Osmani

Arbana Osmani, classe 1983, è una giornalista e conduttrice televisiva albanese. Da sette edizioni alla guida del Grande Fratello “nip”, ha condotto anche l’edizione albanese di C’è posta per te. Visti i programmi condotti, le piace definirsi una sorta di Alessia Marcuzzi o Maria De Filippialbanese. Prima di iniziare l’edizione “vip” del programma è venuta in Italia per conoscere Alfonso signorini. Ecco che cosa ha dichiarato del suo alter ego italiano, il direttore di Chi, in un’intervista a TvBlog:

“Ho incontrato Alfonso qualche settimana fa, a Roma, dove ho incontrato i produttori e lo staff del programma; è stato molto carino con me, è stato un gentiluomo. Lui è bravissimo, non è un conduttore classico alla Pippo Baudo. Ma la tv cambia, bisogna sapersi reinventare. Da opinionista a conduttore e autore, Alfonso ha fatto un bel passo avanti. Il Gf Vip è perfetto per lui. Mi sento però più una Marcuzzi o una De Filippi, se proprio si vuole fare un paragone. Ho condotto per cinque anni C’è posta per te, ho condotto per molti anni Grande Fratello. Di Alessia mi piacciono la leggerezza e il modo di condurre in maniera naturale. Di Maria mi piace il fatto che non porti l’attenzione su di sé, ma sul programma. Anche io faccio lo stesso.”

Lo studio gemello di Cinecittà

Lo studio del “Big Brother Vip” a Tirana.

In Albania il Big Brother è un programma seguitissimo, tant’è che gli sponsor fanno a gara pur di aggiudicarsi uno spazio pubblicitario durante le puntate. Il reality è molto simile al nostro, anche se non mancano alcune differenze. Oltre allo studio praticamente identico a quello di Cinecittà, anche il Big Brother Vip va in onda con un doppio appuntamento settimanale, sul canale di punta Top Channel. A differenza dell’Italia però i concorrenti vivono, almeno per il momento, molto più isolati, senza ricevere aggiornamenti dall’esterno.

“In Italia danno molte informazioni dall’esterno, da noi invece non lo facciamo, teniamo i concorrenti più isolati perché vogliamo che i personaggi vengano giudicati per come sono nella Casa, più che per la loro carriera o per le storie sentimentali che hanno fuori. Ma siamo solo all’inizio, abbiamo fatto poche puntate, non è detto che non arrivino messaggi dall’esterno nelle prossime.”

Arbana Osmani

IG: @alessandrolatino

Share: