Home Approccio Italo Albanese ALBANIA: missione il 6 giugno a Tirana su infrastrutture di trasporto, energia...

ALBANIA: missione il 6 giugno a Tirana su infrastrutture di trasporto, energia e cultural heritage

Si informa che ICE Agenzia, con il supporto dell’OICE e in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tirana, ANCE ed ANIE, organizza un seminario in Albania dedicato ai seguenti settori: infrastrutture di trasporto, ambiente, acqua, energia e cultural heritage.

L’evento, che si terrà il 6 giugno a Tirana, mira a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e albanesi.

Negli ultimi anni l’Albania ha registrato un notevole sviluppo delle sue infrastrutture, in linea con l’andamento economico del paese. 

Il potenziamento delle infrastrutture costituisce una priorità nazionale essenziale per lo sviluppo di tutti i settori, considerando l’imminente adesione all’Unione Europea. 

In questo contesto, l’Italia, grazie ai forti legami storici e culturali con il paese, si presenta come un partner ideale.

Il programma del seminario del 6 giugno, ancora in fase di definizione, prevede due sessioni:

una sessione plenaria: ove verranno approfondite le tematiche legate alle opportunità di business nel Paese nei settori focus, con interventi da parte dei rappresentanti dei Dipartimenti/Direzioni generali dei Ministeri albanesi competenti.
Seguirà la presentazione delle principali Organizzazioni europee ed internazionali presenti nel Paese: Unione europea, BEI, BERS, Banca Mondiale.

una sessione di B2B: networking tra gli operatori presenti.

Le imprese interessate potranno iscriversi al seguente link https://www.ice.it/it/area-clienti/login entro e non oltre il 20 maggio p.v. dandone contestuale comunicazione alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari esteri ([email protected]).

Share: